CHI SONO
Sono un professionista sanitario, laureato in Fisioterapia e specializzato in Osteopatia.
Nel 2006 ottengo il conseguimento della Laurea presso l’Università degli studi di Pavia con una tesi inerente ai metodi di fissazione esterna Ilizarov con la collaborazione di un grande esperto del settore come il Prof. Redento Mora.
Successivamente sviluppo ulteriormente le mie conoscenze sulla fissazione esterna in campo ortopedico sia per adulti che in campo pediatrico, realizzando in collaborazione con il Prof. Mora , la Dott.ssa Bertani, la Dott.ssa Tuvo e la Dott.ssa Pedrotti dell’Istituto di cura Città di Pavia un convegno con il ruolo di relatore.
Dopo la Laurea ho mantenuto un continuo aggiornamento professionale verso nuove tipologie di trattamento e cura del paziente.
Ho frequentato assiduamente corsi di formazione di vario genere in molti campi della riabilitazione (Ortopedica, Neurologica, Cardiologica, Respiratoria), sviluppandoli poi con la pratica diretta presso le strutture in cui ho svolto la mia attività prima come tirocinante e poi come professionista: Ospedale San Matteo di Pavia, Clinica Maugeri di Montescano (PV), Istituto di cura Città di Pavia
Ho seguito inoltre corsi di formazione altamente specializzanti sulla Riabilitazione del paziente neurologico in acqua a Milano e di Fisioterapia sportiva presso il Centro tecnico di Coverciano.
La mia esperienza come Osteopata nasce dalla formazione altamente professionalizzante ottenuta prima con il Diploma di Osteopatia presso l’Accademia Internazionale di Formazione e Ricerca in Osteopatia e Medicina Manuale A.I.F.R.O.M.M. ed in seguito con il conseguimento del Master in Osteopatia presso l’Università Francisco dè Vitoria di Madrid in collaborazione con l’FBEO (Federazione Belga Spagnola di Osteopatia).
Dal 2007 ho affiancato alla mia attività ospedaliera quella di Libero professionista fino alla recente apertura (Aprile 2017) del mio studio professionale a Cremona dove ricevo su appuntamento.
Grazie alle competenze acquisite sia come Fisioterapista che come Osteopata, utilizzando anche le terapie fisiche a mia disposizione pongo il paziente al centro di un naturale percorso di cura sotto ogni punto di vista.